Pagamenti

Sitomoto.it garantisce modalità di pagamento sicure, veloci e affidabili per ogni esigenza del cliente. I prezzi applicati a ciascun prodotto sono indicati a fianco dello stesso, e sono comprensivi di IVA. Essi resteranno fermi fino ad una diversa pubblicazione nel sito. I prezzi non comprendono i costi di trasporto secondo la modalità prescelta, questi verranno indicati a parte per ogni singolo ordine. Potrete scegliere le condizioni di pagamento e di consegna tra quelle disponibili sul sito sitomoto.it

Il pagamento dovrà essere eseguito tramite carta di credito, PayPal, bonifico bancario anticipato o vaglia postale (in questi ultimi casi, nella e-mail di conferma verranno indicati i dati necessari al perfezionamento del pagamento). Gli ordini con pagamento anticipato il cui pagamento non viene perfezionato entro 48 ore potrebbero subire ritardi e/o annullamento da parte della sitomoto.it che non spedirà la merce e l'ordine rimarrà nello stato di "attesa di pagamento".
Per tutti i pagamenti l'ordinativo del cliente viene tenuto valido in attesa per 5gg lavorativi, termine oltre il quale, in mancanza di prova dell'avvenuto pagamento, l'ordine verrà annullato in modo automatico. Nel tal caso la sitomoto.it si riserva la facoltà di bloccare e/o annullare eventuali altri ordini in corso.

PayPal

Questa modalità di pagamento consente di pagare con la propria carta di credito o carta ricaricabile Postepay tramite il sito sicuro PayPal senza bisogno di comunicare le vostre informazioni bancarie. PayPal cripta automaticamente i vostri dati sensibili grazie all'aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. Per maggiori informazioni sulla sicurezza dei propri dati è possibile visitare il sito di PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di sitomoto.it, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso sitomoto.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
Sitomoto.it si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, sitomoto.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto sitomoto.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso sitomoto.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su sitomoto.it

Bonifico Bancario Anticipato

Il bonifico bancario è un metodo sicuro e molto utilizzato da chi acquista online, grazie anche alla possibilità offerta da molte banche di effettuare bonifici direttamente online senza spese. Le coordinate per effettuare il pagamento verranno fornite al termine della procedura di acquisto nella e-mail di riepilogo dell'ordine, pertanto attendete sempre tale e-mail di conferma dai nostri uffici amministrativi prima di procedere con il pagamento. L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento, cioè una volta che l'importo dell'ordine sarà accreditato sul nostro conto corrente.

Contrassegno

Il pagamento avviene in contanti alla consegna del pacco. Questo metodo di pagamento prevede un sovrapprezzo di € 4,00.

 

Spedizioni

Per gli articoli immediatamente disponibili in genere Sitomoto.it ha bisogno di 24/48 ore per processare l'ordine e preparare la merce per la spedizione (esclusi sabato e domenica). In caso di prodotti non immediatamente disponibili ma con arrivo confermato entro le 48/72 ore, l'ordinativo verrà in ogni caso evaso in un'unica spedizione. Per i prodotti non immediatamente disponibili la spedizione avverrà quindi nell'arco di 3/10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Per prodotti su ordinazione sarà premura di sitomoto.it contattarvi per informarvi sui tempi di evasione.

PACCO ORDINARIO
 Il modo economico per spedire pacchi fino a 20 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 5 giorni, sabato e festivi esclusi, secondo gli standard previsti dalla Carta della Qualità. Il costo della spedizione è di 9,00 euro.

La spedizione con Pacco Ordinario è tracciabile tramite il servizio Dovequando (Pacco Ordinario) per informarti sullo stato delle spedizioni, fino all'arrivo a destinazione, completo dell'ora di consegna. Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde 803.160(*) (dal lunedì al sabato, ore 8-20).
(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile. Per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.
In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.

PACCOCELERE 3
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi al prezzo unico di 11,40 euro. Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì). In 33 piccole località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno (vedi elenco).

La spedizione con Paccocelere 3 è tracciabile tramite il servizio Dovequando (Paccocelere3) per informarti sullo stato delle spedizioni, fino all'arrivo a destinazione, completo dell'ora di consegna. Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde 803.160(*) (dal lunedì al sabato, ore 8-20).
(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile. Per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

Ricezione della Merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;


- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Eventuali danni o evidenti manomissioni al pacco vanno immediatamente contestati per iscritto al vettore, firmando il bollettino di consegna "Firma con Riserva" e specificando i danni riportati (a puro titolo di esempio: collo danneggiato, collo mancante, collo aperto...). Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo.

Eventuali reclami per danneggiamenti e/o ammanchi di materiali dovranno essere comunicati a sitomoto.it per iscritto tramite mail all'indirizzo, entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

NB: Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a sitomoto.it ma esclusivamente al corriere.

 

Di seguito i prezzi e i tempi di consegna per quanto riguarda le spedizioni Internazionali:

- AUSTRIA = 48 ore/ 13,50€

- BELGIO = 48 ore/ 13,50€

- BULGARIA = 96 ore/ 30,00€

- FRANCIA = 48/72 ore/ 19,00€

- GERMANIA = 48 ore/ 13,00€

- INGHILTERRA = 72/96 ore/ 19,00€

- LUSSEMBURGO = 72 ore/ 14,00€

- OLANDA = 72 ore/ 14,00€

- PORTOGALLO = 72 ore/ 28,00€

- SPAGNA = 48 ore/ 24,00€

- SLOVAKIA = 72/96 ore/ 25,00€

- SVEZIA = 72 ore/ 24,00€

- UNGHERIA = 72 ore/ 19,00€

Di seguito i prezzi e i tempi di consegna per quanto riguarda le spedizioni in Italia:

- Italia = 24 ore /8,00€

- Isole = 48 ore/ 8,00€ 


Importante

Sitomoto.it non garantisce la sostituzione a proprie spese del prodotto che risultasse danneggiato al momento della consegna nel caso in cui sulla lettera di vettura non sia specificata la firma con riserva.

I termini di consegna indicati devono intendersi non vincolanti per sitomoto.it la quale può successivamente confermarli o modificarli a seconda delle proprie effettive condizioni di mercato. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, qualora non avesse precedentemente, ed in tempo utile, cancellato l’ordine per “eccessivo ritardo nella consegna”, né di pretendere risarcimenti di indennizzi di sorta. In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito indipendenti dalla volontà disitomoto.it (a puro titolo esemplificativo: interruzioni del lavoro; scioperi; agitazioni sindacali; inadempienze di fornitori; impedimento o ritardi nei trasporti; deficienza di energia elettrica; interruzioni di produzione per difficoltà di approvvigionamenti; ritardi da parte della casa produttrice ecc.), l’azienda non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Sitomoto.it non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di sitomoto.it

In caso di smarrimento o furto dei prodotti ordinati mentre sono affidati al corriere, il cliente sarà rimborsato dalla sitomoto.it dopo che la medesima riceverà tale rimborso dal corriere.


Top