PROTEZIONE CUSCINETTI RACECAP SYSTEM
PROTEZIONE CUSCINETTI RACECAP SYSTEM

PROTEZIONE CUSCINETTI RACECAP SYSTEM

Le cuffie protettive sono progettate per garantire una maggior durata dei cuscinetti delle ruote, proteggendo maggiormente la zona dal getto dell'idropulitrice e dagli agenti atmosferici.

RACECAP, a seguito dell'enorme successo riscosso dalla versione Fastdry, ha voluto superarsi e proporre un nuovo prodotto che, oltre a proteggere i cuscinetti, sia in grado di ridurre gli attriti delle ruote in fase di funzionamento.

Per ridurre gli attriti RACECAP ha ideato e brevettato il componente FLC, tale prodotto deve essere montato in sostituzione al parapolvere originale. Grazie alla sua particolare conformazione, sfruttando la forza centrifuga, forza l'uscita dell'eventuale acqua penetrata nella protezione.

L'innovazione principale risiede però nel rivoluzionario sistema di tenuta effettuato sul cuscinetto al contrario del tradizionale sistema che lo attua sul distanziale.

Essendo il cuscinetto e il componente FLC solidali nella rotazione non si creano più i precedenti attriti.

L'eliminazione dell'attrito porta a due sensibili benefici. Il primo dato dal fatto che la ruota non sarà più frenata. Il secondo dato dall'eliminazione dell'usura della tenuta, rendendo questo componente più duraturo e affidabile nel tempo.

Le cuffie Racecap si montano semplicemente fissandole ai distanziali originali delle ruote. Per alcuni modelli è necessario l'utilizzo di un apposito distanziale già incluso nella confezione. La confezione del kit comprende 2 cuffie, due tenute FLC e i relativi adattatori necessari per una singola ruota.

Nelle moto provviste di paradisco anteriore non è possibile utilizzare la cuffia corrispondente.

Filtri attivi

Seguici su Facebook