Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

SPEDIZIONI

Per gli articoli immediatamente disponibili in genere Sitomoto.it ha bisogno di 24/48 ore per processare l'ordine e preparare la merce per la spedizione (esclusi sabato e domenica). In caso di prodotti non immediatamente disponibili ma con arrivo confermato entro le 48/72 ore, l'ordinativo verrà in ogni caso evaso in un'unica spedizione. Per i prodotti non immediatamente disponibili la spedizione avverrà quindi nell'arco di 3/10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Per prodotti su ordinazione sarà premura di Sitomoto.it contattarvi per informarvi sui tempi di evasione.

PACCO ORDINARIO
 Il modo economico per spedire pacchi fino a 20 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 5 giorni, sabato e festivi esclusi, secondo gli standard previsti dalla Carta della Qualità. Il costo della spedizione è di 9,00 euro.

La spedizione con Pacco Ordinario è tracciabile tramite il servizio Dovequando (Pacco Ordinario) per informarti sullo stato delle spedizioni, fino all'arrivo a destinazione, completo dell'ora di consegna. Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde 803.160(*) (dal lunedì al sabato, ore 8-20).
(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile. Per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.
In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.

PACCOCELERE 3
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi al prezzo unico di 11,40 euro. Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì). In 33 piccole località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno (vedi elenco).

La spedizione con Paccocelere 3 è tracciabile tramite il servizio Dovequando (Paccocelere3) per informarti sullo stato delle spedizioni, fino all'arrivo a destinazione, completo dell'ora di consegna. Puoi informarti sull'esito della spedizione anche telefonando al numero verde 803.160(*) (dal lunedì al sabato, ore 8-20).
(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; le chiamate da rete mobile sono gratuite soltanto per informazioni su PosteMobile. Per tutte le altre informazioni, chi chiama da rete mobile dovrà rivolgersi al n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).

Ricezione della Merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;


- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Eventuali danni o evidenti manomissioni al pacco vanno immediatamente contestati per iscritto al vettore, firmando il bollettino di consegna "Firma con Riserva" e specificando i danni riportati (a puro titolo di esempio: collo danneggiato, collo mancante, collo aperto...). Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo.

Eventuali reclami per danneggiamenti e/o ammanchi di materiali dovranno essere comunicati a sitomoto.it per iscritto tramite mail all'indirizzo, entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

NB: Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a sitomoto.it ma esclusivamente al corriere.

 

Di seguito i prezzi e i tempi di consegna per quanto riguarda le spedizioni Internazionali:

- AUSTRIA = 48 ore/ 13,50€

- BELGIO = 48 ore/ 13,50€

- BULGARIA = 96 ore/ 30,00€

- FRANCIA = 48/72 ore/ 19,00€

- GERMANIA = 48 ore/ 13,00€

- LUSSEMBURGO = 72 ore/ 14,00€

- OLANDA = 72 ore/ 14,00€

- PORTOGALLO = 72 ore/ 28,00€

- SPAGNA = 48 ore/ 24,00€

- SLOVAKIA = 72/96 ore/ 25,00€

- SVEZIA = 72 ore/ 24,00€

- UNGHERIA = 72 ore/ 19,00€

DI SEGUITO I PREZZI E I TEMPI DI CONSEGNA PER QUANTO RIGUARDA LE SPEDIZIONI IN ITALIA:

- Italia = 24 ore /8,00€

- Isole = 48 ore/ 8,00€ 

IMPORTANTE

Sitomoto.it non garantisce la sostituzione a proprie spese del prodotto che risultasse danneggiato al momento della consegna nel caso in cui sulla lettera di vettura non sia specificata la firma con riserva.

I termini di consegna indicati devono intendersi non vincolanti per Sitomoto.it la quale può successivamente confermarli o modificarli a seconda delle proprie effettive condizioni di mercato. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, qualora non avesse precedentemente, ed in tempo utile, cancellato l’ordine per “eccessivo ritardo nella consegna”, né di pretendere risarcimenti di indennizzi di sorta. In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito indipendenti dalla volontà di Sitomoto.it (a puro titolo esemplificativo: interruzioni del lavoro; scioperi; agitazioni sindacali; inadempienze di fornitori; impedimento o ritardi nei trasporti; deficienza di energia elettrica; interruzioni di produzione per difficoltà di approvvigionamenti; ritardi da parte della casa produttrice ecc.), l’azienda non si riterrà responsabile per il ritardo della consegna.

Sitomoto.it non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Sitomoto.it

In caso di smarrimento o furto dei prodotti ordinati mentre sono affidati al corriere, il cliente sarà rimborsato dalla Sitomoto.it dopo che la medesima riceverà tale rimborso dal corriere.

Seguici su Facebook